DataCAD Homa Page Logo Microdata Sistemi Srl
DataCAD 19
 » Materiali
Elenco Funzioni
Versione Demo
Listino Prezzi
Acquista
Assistenza Download
Contatti

DataCAD
Scarica la versione valutativa

Sun Shader

DataCAD 19 include il nuovo tool Sun Shader, costruito intorno a un nuovissimo motore di rendering ottimizzato per la velocità anche su modelli complessi. L'interfaccia utente permette la rende la navigazione più facile e ora è possibile salvare GoTo Visualizzazioni per un successivo richiamo. Qualità di rendering è stato migliorato con l'aggiunta di supporto per la trasparenza e la levigatura. Integrare shadow maps nei disegni DataCAD è ora automatizzate con una nuova 'Sovrapponi Salvato Foto' caratteristica.

Trasparenza
Sun Shader 2.0 ha il supporto per materiali trasparenti, come il vetro. Quando si assegna un materiale trasparente a un oggetto, Sun Shader 2.0 verrà visualizzato come trasparente, consentendo di vedere attraverso di essa. Modalità di studio Ombra supporta anche la trasparenza, in modo da poter vedere l'effetto della luce solare attraverso le finestre.

GoTo Viste
Il GoTo barra degli strumenti Vista a Sun Shader 2.0 consente di salvare i parametri di visualizzazione, tra cui angolo di rotazione e il livello di zoom. Fare clic sul pulsante "Aggiungi View" per aggiungere la vista corrente alla lista, cliccare su "Aggiorna View" per aggiornare la vista selezionata con i parametri di visualizzazione corrente, oppure fare clic su "Elimina View" per eliminare la vista selezionata dalla lista. Fare clic sul menu a discesa Visualizza per selezionare una vista salvata dalla lista e visualizzarlo sullo schermo.

Gestione layer
Fare clic sul pulsante della barra degli strumenti Layer Manager per aprire la Gestione layer Sole Shader. Esso fornisce l'accesso agli strati che sono stati attivati ​​nel modello quando avete lanciato il Sole Shader da DataCAD. Usalo per girare layer nel modello e si spegne senza dover chiudere il Sole Shader e tornare a DataCAD, rendendo più facile per esplorare le opzioni di costruzione e di vedere il loro effetto sul percorso Sole e ombre. Il Gestore layer contiene comandi familiari, come All On, Set Active e Active Solo. Inoltre, le opzioni per Seleziona tutto, Deseleziona tutto e Inverti selezione sono disponibili.

Proprietà di Edge
C'è un pulsante di barra degli strumenti Proprietà Bordo a discesa che contiene le opzioni per definire le proprietà del bordo nel modello. Esso include le opzioni per utilizzare il colore entità o un colore specifico, e la capacità di definire la larghezza (in pixel) che ogni bordo dovrebbe essere visualizzato.

Lisciatura
Sun Shader 2.0 ha il supporto per lisciare in proprietà del materiale. Quando è abilitata, i bordi curvi non verranno visualizzati sfaccettature, e sarà invece apparire come curve lisce.

Altre barre degli strumenti
Altre barre degli strumenti, aggiunti per comodità, includono la barra degli strumenti Zoom, Ruota Toolbar e la Review Toolbar. Da sinistra a destra, la barra degli strumenti Zoom ha pulsanti per estensioni di zoom e zoom finestra. La barra degli strumenti di rotazione dispone di pulsanti che ruotano il modello in senso antiorario intorno all'asse Z, in senso orario attorno all'asse Z, in senso antiorario attorno all'asse X o in senso orario attorno all'asse X. Quando la modalità di studio Ombra è spento, è possibile utilizzare la barra degli strumenti per controllare Review faccia avvolgimento, disegnare normali delle facce, disegnare vertice normali, e anche per mostrare il positivo (fuori) faccia, il negativo (interno) volto, o di entrambi.

Risultati dello studio Ombra
Risultati dello studio Ombra, compresa l'ubicazione, la data e l'ora, e la posizione del Sole, vengono ora visualizzati come testo nella parte superiore sinistra della finestra di visualizzazione Sole Shader quando la modalità di studio Ombra è abilitata.

Pan / Zoom / Rotazione Widget
Il widget di Pan / Zoom / Rotazione è disponibile nel menu a tendina "Visualizza". Quando è selezionata, viene visualizzato nell'angolo in basso a destra dell'interfaccia Sole Shader 2.0. Cliccando le frecce sinistra e destra Ruota il modello intorno all'asse Z, mentre cliccando sul frecce su e giù ruota il modello intorno all'asse X. Premendo e tenendo premuto il tasto [Shift] mentre si fa clic sulle frecce si panoramica nella direzione selezionata. Facendo clic sul cerchio centrale ripristina il modello alla vista iniziale. Facendo clic sul cerchio centrale e trascinando il cursore in senso orario attorno al punto centrale ingrandisce il modello, mentre trascinate in senso antiorario zoom out.

DataCAD
19 estende le funzionalità introdotte nelle versioni precedenti nella gestione di testi, note  e quote indipendenti dalla scala di stampa in questo modo una volta impostato le dimensioni in fase di stampa queste saranno mantenute indipendentemente dalla scala di stampa.  Questa particolarità è possibile estenderla anche ai simboli.

Leggibilità delle note e quote sono una priorità nella stesura del disegno, con DataCAD 17 è possibile mascherare automaticamente la parte di disegno sotto la nota o quota.(funzione KnockOut)

Con questo aggiornamento, abbiamo ampliato la precisione degli elementi 3D e aumentando il limite di 36 lati delle entità 3D. Ora è possibile avere poligoni e lastre con 256 vertici e entità 3D come sfere, coni ecc.. con fino a 128 divisioni primarie e secondarie.


Drag & Drop
Trascinado semplicemente un file da esplora risorse si ha la possibilità di inserirlo direttamente all'internod el design

DataCADDataCAD AEC / DC5
Questi file possono essere trascinati sullo schermo di avvio DataCAD oppure sopra  un disegno aperto. Tenendo premuto il tasto [Ctrl] durante l'esecuzione del drag il file sarà unito al disegno corrente.
Tenendo premuto il tasto [Alt] 
durante l'esecuzione del drag il file saràinserito come file con riferimento esterno.
AutoCAD DXF / DWG
Questi file possono essere trascinati sullo schermo di avvio DataCAD oppure sopra  un disegno aperto. Tenendo premuto il tasto [Ctrl] durante l'esecuzione del drag il file sarà unito al disegno corrente.
SketchUp SketchUp - SKP
Questi file possono essere trascinati su un disegno aperto per inserire loro come un simbolo. Tenendo premuto il tasto [Alt] durante l'esecuzione del drag il file saràinserito come file con riferimento esterno.
Notepad Notepad - TXT
Questi file possono essere trascinati su un disegno aperto per inserirli come testo Paragrafo. Se si tiene premuto il tasto [Ctrl] e [Alt] quando si rilascia il file, DataCAD vi chiederà di selezionare il primo punto del box di delimitazione del testo
Bitmap Bitmap (BMP / JPG / JPEG / GIF / TIF / TGA / PNG / PCX / ​​PCD)
Questi file possono essere trascinati su un disegno aperto. DataCAD utilizzerà il drop come primo punto dell'area d'ingombro della bitmap. 
Excel Excel - XLS
durante l'esecuzione del drag il file sarà inserito come file con riferimento esterno
o2co2c3DS/STLDSF/SM3 O2C, ACO, 3DS, STL, DSF / SM3
Questi file possono essere trascinati su un disegno aperto e saranno inseriti  come un simbolo.
WFM Metafile (EMF / WMF)
Questi file possono essere trascinati su un disegno aperto per aggiungere vettori per il file di disegno.


KnockOut

DataCAD 19 include una nuova proprietà denominata KnockOut. Quasta funzione permette di nascondere automaticamente un'area del disegno al fine di migliorare la visualizzazzione e stampa del dettaglio posizionato sopra.  E' particolarmente utile quando l'aggiunta di testo o di dimensioni si trovano sopra immagini o campiture. È possibile applicare la proprietà knockout su Testi, quote associative, archi 2D, cerchi ed ellissi, polilinee, poligoni 3D e lastre.


KnockOut

Access New Feature Abilitare la funzione utilizzando [F8] KnockOut nel menu Testo o [S8] nel menu Quote, Stile di Testo.

Gestione Muri nuova proprietà Campiture / Riempimenti
DataCAD 19 gestisce la definizione della proprietà di campitura e riempimento dei muri..

Wall Type Cavity Settings
Access New Feature Selezionare Campitura / Riempimento nella Gestione Muri.
Gestione Muri nuova proprietà Finiture Laterali
DataCAD 19 permette la definizione di materiali diversi per le finiture latrali e aperture all'interno di un muro..

Independent Top/Bottom, End Cap, and Opening Materials
Access New Feature Selezionare Finiture laterali nella Gestione Muri.
Intersezioni Muri
Durante l'intersezioni di muri a T, L e X, abilitando la pulizia manuale,  è possibile definire il muro "principale" in questo modo si definisce la modalità e priorità nel raccordo.

Improved Smart Wall Cleanup
Access New Feature Alle richiesta "Selezionare muro primario", indicare il muro principale del raccordo..
Quotature Associative indipendenti dalla scala di stampa
The size of associative dimensions can be locked so they always appear the same size, regardless of plot scale. This allows you to plot a particular drawing in a range of several scales without having to edit the size of each dimension. Associative dimensions with this property enabled will automatically change their settings accordingly based on the current plot scale.
Access New FeatureEnable Text Scale and Lock Size via the Dimension Text Style menu.
Scale-independent Symbols
The size of symbols can be locked so they always appear the same size, regardless of plot scale. This allows you to plot a particular drawing in a range of several scales without having to edit the size of each symbol. Symbols with this property enabled will automatically change their size accordingly based on the current plot scale.

Access New Feature Enable Symbol Scale and Lock Size while inserting a symbol.

Scale-independent Hatching
The scale of hatch patterns can be locked so they always appear the same size, regardless of plot scale. This allows you to plot a particular drawing in a range of several scales without having to edit the scale of each hatch entity. Hatch entities with this property enabled will automatically change their scale accordingly based on the current plot scale.
Access New Feature Enable Lock Size via the Hatching, Hatch Type menu.
3D Polygon and Slab Vertex Limit Increased from 36 to 256
The maximum number of vertices on a 3D polygon or slab has been increased from 36 to 256.
Access New FeatureAdd as many as 256 vertices while creating 3D polygons and slabs.
3D Entity Division Limit Increased from 36 to 128
The maximum number of primary and secondary divisions for 3D entities including; 3D Curves, Cylinders, Cones, Spheres, Tori, Contours, Mesh Surfaces, and Revolved Surfaces has been increased from 36 to 128.

3D Entity Division Limit Increased from 36 to 128

3D Entity Division Limit Increased from 36 to 128
Access New FeatureDefine as many as 128 Primary and Secondary Divisions while creating 3D Curves, Cylinders, Cones, Spheres, Tori, Contours, Mesh Surfaces, and Revolved Surfaces.
Enhanced XREF and Symbol Clipping Boundaries
XREF Clipping boundaries (XClips) and Symbol Clipping boundaries (SClips) can now be edited in-place without have to redraw the entire boundary.  The familiar polyline editing tools are now used to re-shape the clipping boundary.
Access New FeatureSelect Edit from the XClip or SClip menu and the polyline editing tools will automatically appear.
Layer Manger Layout Enhanced
Layer Manger Layout Enhanced
The layout of the Layer Manager has been adjusted to provide a smaller minimum width.
 
Miscellaneous Enhancements
- XREFs linked to GoTo Views now remember layer highlight settings and clipping boundaries.
- Pen Sorting can now be disabled via the Print/Plot menu.
- DataCAD 17 allows you to export to either SketchUp 7 or SketchUp 8 format.
- A 'Zoom %' option has been added to the Multi-view Window context menu.
- Enabled dynamic mouse panning button combination Left Mouse Button + Right Mouse Button
DataCAD

DataCAD
Anniversario
DataCAD ha celebrato il suo 32° anniversario.Grazie a tutti i nostri clienti e colleghi che ci hanno aiutato a raggiungere questo traguardo



Microdata Sistemi Srl Via Vincinella snc 19037 Santo Stefano di Magra - ITALY
Indirizzo email  web